Avatar

Orrù Arianna

Arianna, nata a Roma nel 1998, è Italo-Argentina da parte materna.

Lo spagnolo la segue fino a Barcellona dove vivrà due anni, relazionandosi costantementecon l’eterogeneità dell’Italia e mantenendo sempre una forte identità
di cittadina italiana all’estero. La cultura italiana ci fa sentire a casa, ovunque nel
mondo, ed è ciò che più ha legato Arianna alla nostra nazione.

Finita la maturità a Roma, Arianna ha deciso di tornare nella città catalana per iniziare gli studi universitari in Psicologia e Criminologia, nell’Abat Oliba CEU.

Il motivo di tale scelta nasce dalla necessità trovare risposta alle forze che rendono l’uomopunitivo nei confronti del prossimo, seppur senza saperne le etiologie dei comportamenti. Tale percorso di studi associato con l’analisi forense dei delitti sono stati dunque gli strumenti ideali per rispondere ai suoi interrogativi.

In una società guidata dall’ebbra e cieca frenesia di conquista, Arianna ha scelto di scommettere sul valore del capitale umano. A dimostrazione, ha lavorato nel dipartimento di risorse umane di Michael Page, azienda di consulenza, mettendo a servizio il sapere“psicologico” finora acquisito per selezionare i migliori candidati non solo in terminiprofessionali, ma anche umani.

Infine, attualmente Arianna sta portando a termine la tesi di Laurea analizzando disturbi bipolari in comorbidità con il consumo di alcol.