“PRESIDIO CULTURALE ITALIANO”
IL MINISTRO BONISOLI PREMIA ENNIO MORRICONE

Il Ministro per i Beni e delle Attività Culturali Alberto Bonisoli conferisce al Maestro Ennio Morricone il premio 2019 “Presidio Culturale italiano” organizzato dall’associazione Cultura Italiae: la cerimonia si tiene giovedì 6 giugno alle ore 18:00 a Roma, sul piano dell’Arena del Colosseo.

L’Associazione Cultura Italiae conferisce ogni anno il Premio “Presidio Culturale Italiano” a personalità del mondo della cultura che si sono distinte per aver testimoniato, con la propria vita e la propria attività, quanto la cultura in tutte le sue manifestazioni sia fondamentale per tutelare i valori rappresentativi dell’Italia.

Il riconoscimento negli anni scorsi è andato a personalità quali Andrea Camilleri e Piero Angela per i loro meriti artistici e divulgativi e anche a due città, Matera e Parma, rispettivamente Capitali della Cultura Europea e Italiana.

Quest’anno Cultura Italiae ha scelto di premiare il Maestro Ennio Morricone, una delle personalità più luminose della cultura italiana per i suoi grandi meriti di divulgazione della italianità in ambito musicale per i quali è giustamente considerato uno dei maggiori compositori viventi.

“Il premio conferito al Maestro Morricone rappresenta il riconoscimento non solo alla carriera e attività di un grande protagonista dell’arte e cultura italiana ma a uno dei simboli più alti della produzione artistica italiana e contemporanea nel mondo” spiega Angelo Argento, Presidente di Cultura Italiae “siamo grati al Ministro Bonisoli per aver voluto con la sua preziosa presenza onorare il Maestro Ennio Morricone e la splendida cornice, che più che ogni altra, rappresenta il patrimonio culturale italiano: il Colosseo”.

Cultura Italiae, nata nel dicembre 2016 presso la Fondazione G. Feltrinelli a Milano, è un’Associazione indipendente che connette esponenti della società civile con lo scopo di incanalare il capitale immateriale di competenza, eccellenza e merito, costruito dalla relazione di queste persone, al fine di promuovere varie attività a tutela, promozione e valorizzazione della cultura italiana.

Contattaci

Al momento non possiamo rispondere, ma potete lasciare un messaggio. Risponderemo il prima possibile. Grazie!

Sto inviando

©2019 Associazione Cultura Italiae - Created by KG Partners

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

Create Account