Protocollo d’intesa con l’UNICEF Italia

È con orgoglio che 🇮🇹Cultura🇮🇹Italiae🇮🇹 annuncia la firma di un importante protocollo d’intesa con l’UNICEF Italia per la diffusione in vari luoghi della Cultura italiana dei “Baby Pit Stop”, degli angoli riservati dove la mamma e i bambini possono trovare uno spazio adeguatamente attrezzato e destinato alle specifiche esigenze di entrambi.

Per come intendiamo noi la cultura è fondamentale la dimensione della sua fruibilità da parte di tutti. I Baby Pit Stop dell’UNICEF sono il simbolo di cosa significa rendere gli spazi della cultura accessibili a tutti, anche ai più piccoli. Questo progetto con l’UNICEF Italia non è solo motivo di orgoglio e onore, ma rappresenta l’inizio di un nuovo percorso, insieme, per migliorare l’esperienza di partecipazione alla cultura di “tutto il paese”.

Cultit🇮🇹 è particolarmente grata, anche per la positiva riuscita del processo autorizzativo da parte dell’agenzia dell’ONU, a Andrea Iacomini e Chiara Ricci per l’Unicef, a Serena Marzucchi e Ledo Prato per 🇮🇹Cultura🇮🇹Italiae🇮🇹.